top of page

RABARAMA & DRAWLIGHT

-

LE OPERE PRENDONO VITA GRAZIE ALLA TECNOLOGIA

Draw Light è un grande studio specializzato in realtà aumentata e nella mappatura delle immagini. Insieme abbiamo realizzato nel 2011 il primo esperimento di una mappatura live con immagini a 360 ° su una scultura.

MAPPATURA DELL'OPERA DI RABARAMA

360° 3D Mapping Projection with Rabarama
Riproduci Video

Per la prima volta al mondo, una scultura in bronzo si anima: "Bozzolo", una delle opere più famose di Rabarama. Sulla pelle del scultura - rivestita in bianco per l'occasione e senza alcuna incisione - sono stati proiettati in 3D alcuni dei codici utilizzati dall'artista, quasi a fondere i temi cari al Rabarama sulla pelle di un unico corpo immobile ... Arte e tecnologia vanno di pari passo verso un obiettivo più comune: stupire!
Attraverso l'uso di proiettori speciali siamo stati in grado di trasferire le immagini CG sulla scultura. Il risultato è stupefacente. L'opera prende una seconda pelle, che cambia continuamente in tempo reale.
Con questa ultima realizzazione, la squadra ha spinto oltre i suoi limiti per la progettazione di un nuovo sistema di proiezione che non è mai stato creato prima.
La scultura è stata parte della mostra ANTICOnforme di Rabarama a Firenze, complesso 'Le Pagliere' (via Machiavelli) ed è stata visibile per tre mesi, fino a Settembre, 2011.

TECA, ESPOSITORE INNOVATIVO

bottom of page