top of page

RABARAMA

A LAS VEGAS CON IL CIRQUE DU SOLEIL PER LA GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA

Il 20 Marzo 2015 a Las Vegas andrà in scena un grande spettacolo del Cirque du Soleil per supportare la Fondazione One Drop nella sua lotta per garantire accesso all'acqua potabile a tutti coloro che ne sono privi. Alla serata sono invitati VIP, artisti e personaggi dello spettacolo di caratura mondiale: per l'Italia ci sarà l'artista Rabarama che inoltre donerà una sua importante opera per l'asta di beneficenza a favore della Fondazione.

La Fondazione One Drop (“Una Goccia”) è nata alcuni anni or sono per volontà del fondatore e proprietario del Cirque du Soleil, Guy Laliberté (noto anche per essere stato uno dei primi privati cittadini a fare un viaggio spaziale, trentanove giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale).

L'evento, dal titolo One Night for One Drop, si celebra il 20 Marzo 2015 a Las Vegas, in vicinanza della Giornata Mondiale dell'Acqua,per garantire il supporto e il finanziamento della Fondazione One Drop che è attualmente impegnata in progetti di approvvigionamento idrico (in Africa, America Centrale e India) che coinvolgono all'incirca un milione di persone che stanno finalmente uscendo dalla scarsità idrica costante.

Il connubio tra filantropia, arte e mondo dello spettacolo nasce dalla personalità di Guy Laliberté, per la sua esperienza di vita e la sua passione per l'arte contemporanea (nella sua collezione anche le opere di Rabarama): la sua carriera è iniziata come mangia-fuofo di strada ed oggi è una delle persone più ricche del mondo, inventore e guida del circo più famoso del mondo.

Laiberté è un estimatore di Rabarama che viene invitata anche quest'anno all'importante evento, come racconta l'Artista: "Da alcuni anni conosco personalmente Guy Laliberté, il proprietario del Cirque du Soleil e fondatore di One Drop: una persona straordinaria che ha trasformato il suo sogno di gioventù in una grande realtà, il miglior circo del mondo, senza mai dimenticare le persone in difficoltà. La sua dedizione alla causa dell'aiutare le persone che soffrono a causa della mancanza di acqua potabile (una persona su tre nel mondo) è ammirevole e sono orgogliosa di poter collaborare a questa nobile iniziativa" .

Anche quest'anno l'evento di Las Vegas sarà il più grande spettacolo del 2015, unendo tutti i migliori artisti e professionisti del Cirque in un unica performance corale, di fronte agli occhi di personalità intervenute da tutto il mondo e a favore di chi soffre per la sete e le malattie legate all'acqua, problema che secondo molti scenari climatici sarà destinato a peggiorare nei prossimi decenni divenendo inoltre una delle più grandi minacce alla pace.

bottom of page